QUADRI E BORDO MACCHINA PER AUTOMAZIONE

Manutenzione quadri elettrici industriali

Tra i nostri ambiti di intervento vi è anche la realizzazione, il cablaggio e la manutenzione di quadri elettrici industriali per le automazioni. Grazie ad un team di esperti nel settore, siamo in grado di operare su impianti a bordo macchina con estrema tempestività ed efficienza.

Siccome i quadri elettrici lavorano in condizioni di forte stress di utilizzo, è basilare una progettazione ed una realizzazione che si attengano agli standard di qualità più elevati, garantendo la massima funzionalità, la totale sicurezza e l’accesso pieno ad ogni tipo di componentistica per interventi di manutenzione ordinaria ed eccezionale.

Il servizio di bordo macchina si rivela importante per gli utilizzatori finali, i quali hanno un unico interlocutore per la parte elettrica. R.T.S. SRL si propone, perciò, come azienda in grado di curare ogni dettaglio legato al bordo macchina; infatti è attrezzata per gestire cantieri per l’installazione elettrica.

I quadri bordo macchina

Un quadro bordo macchina è una delle componenti essenziali di un determinato macchinario. Ha il compito di accogliere tutte le componenti elettriche utili al corretto funzionamento di una macchina e deve consentire all’operatore di turno di renderne possibile l’utilizzo ottimale.

I quadri elettrici bordo macchina contengono tutti gli equipaggiamenti, sia di potenza che di controllo, necessari al perfetto funzionamento della macchina, come interruttori di manovra, contattori, interruttori automatici, dispositivi di misura e dispositivi di regolazione.

A normare i quadri elettrici bordo macchina è la legge CEI EN 60204 che dice che i componenti dell’equipaggiamento elettrico della macchina devono essere conformi alle relative norme EN.