Impianti antincendio wireless

Installazione e manutenzione impianti antincendio wireless

sistemi wireless per la rilevazione di fumo e segnalazione antincendio rappresentano la soluzione per tutte le installazioni dove la posa di cavi per la connessione dei sensori risulti difficoltosa.

La tecnologia wireless è basata su una comunicazione bidirezionale sulla banda e garantisce la massima affidabilità e un’elevata velocità di risposta. La gamma dei dispositivi wireless include: moduli di espansione, di ingresso, di uscita, rivelatori ottici di fumo, di temperatura, ottici/termici, pulsanti di allarme e sirene.

Sistemi certificati

La linea di dispositivi wireless offre la possibilità di estendere la rivelazione incendio anche a sistemi via radio, ampliando notevolmente il campo di utilizzo e raggiungendo luoghi che altrimenti sarebbero esclusi.

Infatti, in tutte quelle realtà dove i cablaggi sono difficoltosi o del tutto impossibili, dove è necessario contenere i costi di installazione o le tempistiche di messa in servizio, i dispositivi wireless rappresentano la soluzione perfetta.

Tutti gli impianti sono certificati secondo le normative in materia e assicurano un elevato livello di sicurezza in qualsiasi tipo di ambiente.

Apparecchiature di qualità ed affidabilità certificata

Per proteggere un ambiente da incendi e fughe di gas tossici è sempre consigliabile l’installazione di rivelatori professionali, personalizzati per lo specifico profilo di rischio.

R.T.S. IMPIANTI si occupa dell’installazione e regolare manutenzione di sistemi antincendio e di rilevazione gas e fumi utilizzando apparecchiature di qualità ed affidabilità certificata.

Tutte le strumentazioni sono controllate e gestite da sistemi di centralizzazione che consentono l’immediata individuazione dell’allarme e l’attuazione delle misure di sicurezza programmate.