Installazione sistemi di videosorveglianza

Lasciare la tua casa completamente incustodita, senza adottare nessuna misura di sicurezza, può rendere la tua abitazione un facile bersaglio per persone malintenzionate. Un modo efficace per garantire un controllo sicuro della tua casa è l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

La videosorveglianza rende più efficace l’uso dell’impianto antifurto perché consente di controllare a vista i locali o l’esterno in questione, sia che si tratti di un’abitazione privata che di uffici, attività commerciali o di un’azienda.

I nostri sistemi di videosorveglianza implementano le più moderne tecnologie; infatti potrai scegliere tra varie tipologie di telecamere notturne, analogiche o IP, sistemi wireless. Inoltre, con i software forniti in dotazione è possibile accedere al sistema di videosorveglianza anche da un’applicazione apposita.

Desideri conoscere il costo del nostro servizio di installazione? Non esitare a contattarci: un nostro operatore sarà lieto di rispondere a di ogni tua domanda! La nostra azienda opera a Bologna, Sassuolo e comuni vicini.

 

Sistemi-di-videosorveglianza-Bologna-Sassuolo
Telecamere-notturne-esterno
Telecamere-IP-wireless-Bologna
Videosorveglianza-azienda-Bologna

I vantaggi dell’installazione di telecamere

Un sistema di videosorveglianza è in grado di fornire una maggiore sicurezza degli ambienti lasciati incustoditi durante la tua assenza. Esistono svariati sistemi di videosorveglianza per abitazioni: da quelli più semplici a quelli più complessi, con o senza sensori di rilevamento, con videocamere IP.

Installare telecamere di sicurezza comporta notevoli vantaggi:

  • Ha un effetto deterrente per eventuali malintenzionati, prevenendo tentativi di furto.
  • E’ possibile controllare che non accadano incidenti durante la nostra assenza, come allagamenti, incendi o malfunzionamenti di ogni genere che potrebbero provocare danni alla tua abitazione, o a quelle adiacenti.
  • Può fungere da monitoraggio di persone non autosufficienti, come anziani, bambini e animali domestici, e reagire prontamente in caso di incidente.

 

costo-telecamere-IP-Bologna
installazione-sistemi-videosorveglianza-Bologna
sistemi-videosorveglianza-wireless-Sassuolo

Videocamere IP

Le videocamere IP sono continuamente collegate a Internet; possiedono un proprio indirizzo IP, unico per ogni telecamera, grazie al quale è possibile collegarsi alla telecamera ovunque nel mondo, a patto di avere a disposizione una connessione a Internet. Una volta collegati alla IP cam sarà possibile osservare la zona sorvegliata tramite un semplice browser.

Molte IP cam hanno ulteriori funzionalità che rendono questo apparecchio una soluzione ottimale per molteplici problematiche:

  • Possono essere dotate di un motorino interno che permette alla telecamera di spostarsi sui quattro assi.
  • Possono collegarsi alla rete tramite Wi-Fi, eliminando il bisogno di cavi.
  • Alcune IP cam possono registrare direttamente su server FTP, permettendo il controllo delle immagini anche in remoto.
  • Alcune hanno incorporato un sistema di rilevamento.
installazione-telecamere-IP-Sassuolo
videosorveglianza-wireless-azienda-Sassuolo
Sistemi-telecamere-notturne-Sassuolo

Come scegliere il sistema di videosorveglianza adeguato?

Alcuni sistemi di videosorveglianza sono più adatti a determinati ambienti rispetto ad altri: come essere sicuri di fare la scelta giusta? Rivolgiti a noi di R.T.S. SRL: i nostri esperti ti consiglieranno la soluzione adeguata ai tuoi gusti e alle esigenze della abitazione o azienda.

Il sistema di videosorveglianza computer – webcam è l’ideale per la videosorveglianza della zona studio, soggiorno o camera da letto, dove il computer è spesso già presente.

Per la sorveglianza di più di locali, dove probabilmente vengono custoditi gli oggetti più preziosi, si possono collegare due IP cam per la sorveglianza da remoto, oppure si possono utilizzare due UMTS cam se si preferisce la videosorveglianza da videofonino; in entrambi i casi le telecamere andranno posizionate in modo tale da sorvegliare l’ingresso alla stanza e gli altri possibili punti d’accesso, come finestre e porte-finestre.

Per abitazioni di grandi dimensioni o per la videosorveglianza esterna, è conveniente acquistare un kit di videosorveglianza a lungo raggio, preferibilmente fornita di visione notturna e copertura da esterno.

Tutti questi sistemi di videosorveglianza non assolvono certo al loro compito se posizionati in maniera errata; i punti strategici della casa devono essere coperti da continua videosorveglianza: dovrebbero essere installate telecamere ad ogni ingresso, presso finestre e balconi da dove sia possibile entrare, nelle stanze contenenti oggetti di valore e nei passaggi dove si è obbligati a transitare all’interno della casa.

Hanno-ulteriori-funzionalita
Sorveglianza-di-piu-di-locali
Oggetti-di-valore
Non siamo stati abbastanza chiari? Contattaci subito per saperne di più: operiamo a Bologna, Sassuolo e limitrofi.