impianto di rivelazione e segnalazione incendio wireless

Tecnologie di Rivelazione e Segnalazione Incendio Wireless

I Committenti avanzano richieste differenti durante la progettazione di un impianto di rivelazione e segnalazione incendio. Per questo motivo Fire Security by RTS GROUP, la solida realtà operante nel territorio su grandi strutture ospedaliere, impianti sportivi, Belle Arti, ecc. offre ai propri clienti la possibilità di eliminare il cablato grazie alle nuove tecnologie wireless, proponendo impianti di rivelazione e segnalazione incendio wireless.
Queste permettono di usufruire del servizio di sicurezza senza l’ingombro legato ai cavi d’installazione.

La scelta di un sistema di rivelazione e segnalazione incendio wireless è affidabile ed economicamente valida; questo vale anche se aggiunta ad impianti cablati preinstallati, a seguito di modifiche architettoniche, in sostituzione ad errori di realizzazione del cablaggio, ecc.
Il sistema di rivelazione e segnalazione incendio wireless proposto da Fire Security by RTS GROUP è la soluzione più adatta laddove si voglia eliminare la posa dei cavi per la connessione dei sensori. Le cause di questa scelta? Difficoltà logistica, inapplicabilità estetica o semplicemente troppo dispendiosa rispetto al budget previsto per l’intervento.

I dispositivi radio che sostituiscono il cablaggio comunicheranno in maniera bidirezionale, consentendo efficacia e rapidità di risposta.
Questo tipo di impianto riesce a rilevare il fumo e un’innaturale ed elevata temperatura grazie a lettori ottici. In caso di rivelazione, verranno immediatamente in funzione una serie di sirene per l’attivazione del piano di evacuazione dello stabile.
Durante l’installazione del sistema rivelazione e segnalazione incendio wireless verranno inoltre forniti in punti strategici dell’immobile dei pulsanti di attivazione manuale delle sirene.

 

Certificazioni ed Assistenza Clienti

Tutti gli impianti e dispositivi sono omologati e dotati della certificazione EN 54 e garantiti per 24 mesi. Il nostro gruppo è composto da operatori specializzati.
Garantiscono la corretta manutenzione dell’impianto di rivelazione incendio, prevista dalla normativa di legge ministeriale obbligatoria UNI11224:2011.
L’installazione di impianti di rivelazione e segnalazione incendio wireless avviene dopo una valutazione ed un sopralluogo degli operai specializzati.
Viene fatto anche lo studio dei rischi ed l’applicazione dei requisiti di basso consumo necessari alla tecnologi radio wireless.
Fire Security by RTS GROUP prevede una completa assistenza pre e post vendita, al fine di mantenere operativi i dispositivi. Questo assicurerà anche la soddisfazione e sicurezza del committente e dei propri impiegati.