pavimenti in pvc

Pavimenti in PVC

Dal 1974 La Moquette Srl by RTS GROUP si è resa protagonista della realizzazione di pavimentazioni per grandi realtà industriali e residenziali, proponendo pavimentazioni in linoleum e gomma, ma specializzandosi nei pavimenti in PVC.
Si tratta di un’evoluzione attestata dalla scelta di molteplici clienti e preferita sulla base di molteplici caratteristiche vincenti.
Le applicazioni professionali dei pavimenti in PVC non colgono vantaggi solo dalla ormai comprovata eleganza e bellezza del materiale, che si è evoluto insieme alla ricerca tecnologica ad esso associata. Si aggiungono anche le sue caratteristiche tecniche: lo spessore contenuto, la resistenza e la leggerezza.

La facile installazione dei pavimenti laminati in PVC permette ai nostri collaboratori di lavorare in rapidità, con precisione ed affidabilità.
Il PVC dà la possibilità di scegliere numerose colorazioni. La tipica somiglianza delle fantasie con materiali naturali quali legno e pietra rendono la scelta di una pavimentazione in PVC l’opzione più soddisfacente fra quelle proposte dal mercato, sia in termini economici che estetici.
Il contenuto spessore del materiale inoltre permette la messa in posa senza necessità di rialzare o limare porte ed infissi. Tutto ciò permette di mantenere dei costi contenuti per eventuali ristrutturazioni di case o luoghi di lavoro.

 

Applicazioni e punti di forza dei pavimenti in PVC

La maggiore differenza con i classici pavimenti piastrellati o in legno sta nella natura del materiale. I pavimenti in PVC sono infatti facilmente e rapidamente igienizzabili.
Per questo vengono indicati nei contesti che necessitano di particolare pulizia a causa del maggiore afflusso di folle.
Un esempio di utilizzo?
Sono la prima scelta per ospedali, scuole e palestre, e allergici alla sporcizia e alla polvere. Inoltre, negli ambienti in cui vengono a contatto con ruote di sedie da ufficio, calore o fuoco, i laminati in PVC sono indubbiamente l’opzione più conveniente e durevole nel tempo grazie alla particolare resistenza del materiale agli stress a cui può essere sottoposto giornalmente.