cartongesso

Cartongesso: Pareti, Controsoffitti e Finiture Realizzabili

La Moquette Srl by RTS GROUP offre ai propri clienti una soluzione alternativa alle dispendiose pareti divisorie in muratura, consigliando la realizzazione di pareti in cartongesso.
Composto dall’unione fra cartone e gesso minerale, ha conquistato l’interesse dei costruttori fin dall’antichità grazie alla sua semplicità di lavorazione.

 

Pareti in cartongesso:

Le pareti in cartongesso sono la soluzione ideale per chi necessita di facilitare l’impiantistica, creare una buona fonoassorbenza fra due stanze e ridurre le spese di installazione del 30% rispetto ad una parete in muratura.
Senza dimenticare che il campo d’applicazione di questo materiale non si ferma qui. È infatti possibile realizzare anche i controsoffitti in cartongesso.
Le pareti in cartongesso possono servire per creare una curvatura che addolcisca un angolo, o per nascondere librerie o camini. Un controsoffitto sospeso in cartongesso invece è in grado di distribuire luci e colori in una stanza rendendola gradevole ed isolata da rumori e temperature indesiderate.
Inoltre, protegge gli ambienti dall’umidità, evitando i numerosi danni a cui gli altri materiali sono naturalmente soggetti.

 

Controsoffitti in cartongesso:

La realizzazione di un controsoffitto in cartongesso è rapida e applicabile con strutture metalliche a vista o telai nascosti.
I sistemi di sospensione hanno spesso profili strutturali a T, con elevata resistenza a trazione e vibrazioni dovute a terremoti.
La possibilità di nascondere gli impianti nell’intercapedine in cartongesso favorisce una maggior facilità di manutenzione degli impianti. Ciò permette una spesa minima per la sostituzione degli stessi, in caso di rotture.

Lo sviluppo tecnologico di questi pannelli non è concluso. Infatti ogni anno vengono sperimentate nuove combinazioni di elementi per migliorare le proprietà del cartongesso, in vista di sempre nuove e specifiche richieste dell’utilizzatore finale.
I pannelli di ultima generazione sono in grado di spezzare le onde sonore dei toni alti, medi e bassi.
Questa particolarità si accoppia perfettamente a soluzioni per scuole, hotel, ristoranti ed uffici, dove è fondamentale mantenere una componente acustica controllata.
Per tutti gli quegli ambiti che richiedono adeguamenti alla normativa sugli incendi, invece, sono utilizzate lastre in cartongesso e calciosilicato. Sono infatti idonee al rilascio del certificato prevenzione incendi e autorizzazioni all’uso da parte dei Vigili del Fuoco.

 

Tinteggi

La Moquette Srl by RTS GROUP realizza anche tinteggi interni ed esterni per edifici residenziali e commerciali.
Proponiamo differenti tipologie di tinteggiatura e i nostri tecnici specializzati sapranno consigliare sulle migliori cromie con professionalità e cortesia.
Il forte senso estetico e l’attenzione ai minimi dettagli sono una garanzia per la piena soddisfazione della Committente.
I nostri collaboratori specializzati si applicano ad ogni lavoro basandosi su standard qualitativi elevati. La loro premura accompagna il cliente dalla progettazione iniziale dell’opera fino alla conclusione dei lavori.

 

Finiture

Per quanto riguarda la fase di finitura, successiva alle installazioni di strutture in cartongesso e di altri materiali per le pareti esterne, realizziamo rasature con intonachino colorato, stucchi e finiture di vario genere.
Tutti i materiali utilizzati sono certificati e tecnologicamente all’avanguardia; inoltre, i clienti più attenti all’ambiente potranno scegliere e richiedere anche materiali eco-compatibili di ultima generazione. In questo modo usufruiranno di una qualità sempre più ricercata e ad impatto zero.
Le soluzioni proposte dai nostri tecnici sono fortemente legate all’estetica degli spazi. Sono inoltre influenzate dalle crescenti e numerose possibilità di risparmio energetico per le abitazioni ed esercizi commerciali.
I nostri clienti storici hanno scelto noi di La Moquette Srl by RTS GROUP per serietà, professionalità e precisione.